lunedì 30 giugno 2008

Sdraiata sotto l'ombrellone, accarezzata da una leggera brezza, e baciata da un sole caldissimo, mi trovo a guardare il mare calmo, ad ascoltare la voce stupenda di Petula Clark sulle note di Downtown attraverso le cuffiette del mio I-pod e tengo una mano sulla testa del mio amore che se ne sta sdraiato vicino a me a dormicchiare o semplicemente a rilassarsi ascoltando anche lui la stessa musica dalla cuffietta sinistra.
Ed è a quel punto che penso che l'unica cosa che vorrei è premere il pulsante "pause" da un telecomando immaginario e fermare il tutto lì, in quel preciso istante, per godermelo al massimo. Perchè non c'è nessun altro posto in cui vorrei essere.
Fermare il tempo. Stop.
E poi penso che (perchè no?), ora potrei premere il tasto fw di scorrimento veloce per far volare questi sedici giorni che passano lentamente, come sempre quando aspetti qualcosa di bello, e arrivare dritta dritta al giorno della partenza, al giorno del nostro grande viaggio.
E poi penso che in verità se potessi non lo farei, perchè tutto sarebbe passato troppo velocemente e allora desidererei soltanto premere rw per tornare indietro e godermi tutto piano piano.
E allora mi rigiro verso lui che ha ancora gli occhi chiusi e penso: che fortuna essere ancora qui e non aver premuto niente! Allora mi alzo per dargli un bacio e con uno strattone gli tolgo la cuffietta dall'orecchio, e me lo bacio ancora e di nuovo mi godo il sole, l'aria, l'acqua e il suo sorriso e gli perdono anche il fatto che mi chiami "lentiggini", che però fa tanto Kate e Sawyer di Lost e mi piace più di quanto non voglia ammettere!  

lunedì 16 giugno 2008

Domenica 15 giugno: compleanno papà.
Lunedi 16 giugno: compleanno brother.
Quest' anno ho deciso di fare regali utili: una bella mokona con set di tazzine per la casa nuova di mia fratello (chi l'avrebbe mai detto eh fratellino che me ne sarei andata di casa prima io? E chi l'avrebbe mai detto che però ti saresti sposato prima te? Beh... tutti, in effetti!)
E per mio papà
questo , con tanto di dedica: questa.
Son felice d'averlo fatto (dietro consiglio di mamma, amica e fidanzato), anche se ancora me ne vergogno. Son felice che tu l'abbia letta da solo e non davanti a noi, visto che ti è venuto da piangere e io non avrei resistito, seguendoti a ruota. Son felice che tu abbia detto che è bellissima e che tocca il cuore, anche se non l'hai detto a me direttamente, ma a tua moglie, perchè non ce la facevi a dirmelo guardandomi negli occhi. Così, quando ho sempre pensato di assomigliare a mia madre, ora ho capito che in verità assomiglio a te, che le emozioni, noi "Conti", facciamo fatica a buttarle fuori. Ma l'importante è provarle, no?
Tanti auguri a voi!
















mercoledì 4 giugno 2008

State scherzando spero...
Ditemi che è un blackout momentaneo o vi ammazzo tutti...
Dove sono andate a finire tutte le mie visite?...
Chi cazzo ha azzerato i contatori?
Il MIO contatore...
Vi uccido, si si...
Ora a sangue freddo...
Ridatemi le mie 8mila 2cento e qualcosa visite...
Le ho guadagnate, le rivoglio...
Domani controllo e mi accorgo che è stato solo un brutto sogno...
Sennò vi ammazzo...
Si, si...


Edit del giorno dopo: tutto si è risolto nei migliori dei modi.
Con le buone maniere si ottiene tutto. Grazie!