La festa di Ognissanti.
Oggi, un lunedi che non sembra lunedi.
Il mio ragazzo che non è partito per Modena, per iniziare la solita settimana di lavoro, io che non sono andata al lavoro stamattina come ogni lunedi. Un pranzo, organizzato all'ultimo momento con le amiche più care: qualche bruschetta, un pò di salumi e un piatto di pasta. Due bottiglie di vino, un dolce fatto in casa, pausa sigaretta, caffè, limoncino e tante risate.
Semplicità.
La piccola belva che cerca coccole da tutti e scodinzola sotto la tavola.
Trovare per caso, facendo zapping, le repliche di un telefilm che ci ha fatto sognare, incantarci davanti a quelle storie tornando un pò teenager, col mio uomo che sbuffa e ci prende in giro.
Il calore della nostra casina, delle nostre amiche, con la pioggia che scende e nessuna voglia di mettere anche un solo piede fuori dalla porta.
Poi, ai saluti: l'ultimo abbraccio, ma tanto ci vediamo presto.
Ci guardiamo attorno, io, te e Pepita, con la voglia di continuare questa giornata di pace e relax, buttarsi sul divano a coccolarci e poi addormentarsi tutti e tre avvinghiati su questo stretto divano.
Poi mi sveglio, vi guardo.
Felicità.
Mi alzo e salgo in camera, la voglia di condividere tutto questo sul mio blog è troppo forte. Scrivo, mi sento bene, poco dopo vi sento salire, in cerca di me che vi ho abbandonati!
"Ciao tesorini", sorrido, sorridi, con gli occhi ancora un pò addormentati e lei che ci lecca.
Non ho bisogno di nient'altro.
Buona festa a tutti...