Due mesi, cavolo. Mancano solo due mesi e a me sembra di dover ancora fare tutto.
Nervosa? Mi chiedono. Agitata? Stressata?
No, niente di tutto questo: sono tranquillissima, emozionata, certo, ma serena e pacifica. L'unica sposa a non avere crisi di nervi.
Sarò malata? Forse semplicemente ancora non realizzo. Penso di continuo al mio abito, al mio bellissimo vestito che ho acquistato dopo circa quindici minuti che il mio amore mi ha chiesto di sposarlo sventolandomi sotto il naso il più bel trilogy che abbia mai visto!
Visto, provato, adorato e quasi pagato... (L'abito intendo!)
Il resto ha richiesto un pò più di tempo: la scelta delle fedi, il corso prematrimoniale dal prete, la scelta del ristorante e del fotografo, consegnare gli inviti uno ad uno manualmente, trovare un cantante decente per il ricevimento, eccetera. Ma mi è piaciuto farlo, mi sono divertita, e ora arriva il meglio: la prova dell'acconciatura, il trucco, la scelta dei fiori... quante cose ci sono in un matrimonio? Forse, avrei potuto diventare una famosa wedding planner, all'altezza di Enzo ed Angelo, o forse no!
Intanto mi godo i preparativi del MIO matrimonio, cercando di non farmi paranoie inutili tipo: "ci sarà il sole o pioverà?", conscia del fatto che certe cose non possiamo deciderle noi.
So che sarà una giornata indimenticabile, per un motivo o per l'altro, e che l'anno passato a programmare tutto poi si volatizzerà in 24 ore... mio Dio... che grande passo...
Ora un pò d'ansia sta arrivando, prendo la mia pennetta usb e riguardo le foto ancora segrete che ho fatto mentre indosso il mio bellissimo vestito... Sto già meglio!