BASTA POCO CCHE CCE VO'?!?
Diceva così la pubblicità, giusto? O era un film? Non ricordo.
Fatto sta che ieri ho adottato questa frase come motto, per tutta la giornata.
Basta svegliarsi presto la mattina, scrivere un sms del buongiorno al mio amore, con un occhio aperto e uno ancora chiuso, per poi accorgersi che il traffico disponibile è di solo dieci cent!
Basta uscire per fare colazione al solito bar, e incontrare uno dei miei tanti clienti di lavoro. Basta che lui mi saluti e che mi chieda come va, e che io risponda: "Bene, grazie, anche se mi sono svegliata solo dieci minuti fa!" Basta che lui mi dica: "E se sei già bella così appena sveglia!"
Ed io mi chiedo se mi ha guardata bene, persa come sono in un mega giubbotto e in una ancor più mega sciarpa, senza un filo di trucco. Ma non importa! Il mio ego ringrazia.
(Che poi si dica in giro sia gay, beh, quello è un altro discorso!)
Poi basta fare un salto nella solita palestra, salutare anche chi non conosco, cominciare con una corsetta sul tapis roulant, e incontrare per caso uno dei tuoi migliori amici, finendo che son più le chiacchiere che gli esercizi.
Basta essere un pò meno timidi del solito: scambiare due parole con una tipa che manco mi capisce perchè non è italiana, ma che mi sorride per ciò che le dico; fare i complimenti ad un'altra per il profumo che ha messo dopo la doccia; chiacchierare con un palestrato mai visto prima, insomma come si dice da noi "tacar cella a tutti!"
Basta fare una visitina alla nonna PRIMA di pranzo e una visitina alla mia bimba DOPO pranzo.
Basta passare il pomeriggio a fare shopping in un centro commerciale con la solita amica e accettare un gelato offerto.
Basta tornare a casa, cenare con la famiglia al gran completo, stare 40 minuti al telefono con te, amore, dicendoci: "Dai, domani è già giovedì e venerdì ci riabbracciamo!"
E per finire basta uscire con le amiche, per andare a vedere la classica commedia italiana dove lui incontra lei e dopo varie peripezie vivranno per sempre felici e contenti. E commuoversi anche un pò!
In fin dei conti...
BASTA POCO CCHE CCE VO'?!?
E basta anche con questo post, ho capito.
Uscito un pò più lungo del previsto, ma giornate così vanno condivise. Giornate in cui ci si sente vivi e completi.
O no?
Dobrebbe essere sempre così... ^^
RispondiEliminaEra una pubblicità di giobbe covatta in cui il bambino africano che aveva in groppa chiedeva un pò d'aiuto dicendo; Basta poco cche cce vò?!
RispondiEliminaBasta guardare il cell verso le undici e trovare un sms di buongiorno della mia donna che si è appena svegliata, basta andare a mangiare nel ristorante e permettersi anche il dolce tanto paga l'almac, basta andare a mangiare la sera nel solito rist. e prendersi gnocchi e tigelle, poi basta essere in camera per le nove, tempo di una doccia e alle nove e mezza già si dorme!!!
Basta poco che ce vo?