24 Settembre
Esattamente fra un anno mi starò osservando critica allo specchio: controllerò i capelli, il trucco, l'abito... Probabilmente non mi andrà bene nulla.
Sarò nervosa, agitata, incredula, emozionata. Chiamerò cento volte mia madre e avrò bisogno del suo aiuto e dei suoi consigli per ogni minima cosa.
Saluterò, sorriderò e bacerò decine di persone senza vederle veramente.
Poi, senza rendermene conto, mi troverò davanti ai gradini della chiesa con mille occhi puntati addosso e tu lì ad aspettarmi... Ecco: lì non so cosa proverò.
Di sicuro ripenserò a quel pomeriggio primaverile a Venezia, quando tu insistentemente volevi portarmi a fare un giro in gondola, ed io non ero intenzionata a spendere tutti quei soldi: nemmeno fossimo due turisti sprovveduti! Noi che venezia ce l'abbiamo a due passi da casa...
Ma tu insistevi ed io certo non ne immaginavo il motivo.
Hai faticato molto a convincermi, ma alla fine ho ceduto e mentre galleggiavamo fra i canali più famosi del mondo mi hai chiesto di sposarti!
Era l'ultima cosa che mi aspettavo, una proposta del genere dopo quello che già avevi fatto!
Certo, ripenserò a quei due pomeriggi per sempre, probabilmente anche lì sull'altare: poi il resto verrà da se.
Se c'è una cosa che non proverò, beh, quella sarà senz'altro la paura. TI AMO
che dolcezza tutto questo, sembra quasi un sogno...
RispondiEliminachissà che emozione!
RispondiEliminaECCOMI AMORE MIO A SCRIVERTI COME PROMESSO, SPERO DI NN FARE ORRORI DI ORTOGRAFIA PERCHÉ NN SO PERCHÉ MA CON IL CELL NN RIESCO A CANCELLARE PER RISCRIVERE.... CMQ NN SIAMO QUI A PETTINARE I BAFFI AI TRICHECHI....; ARRIVIAMO AL SODO. IO TI AMO IMMENSAMENTE PICCOLA MIA, RENDERE REALI I TUOI SOGNI É LO SCOPO DELLA MIA VITA,QUESTO MI APPAGA PIÙ DI OGNI ALTRA COSA PERCHÉ VEDERE IL TUO SORRISO MENTRE MI PARLI DEL TUO VESTITO DA SPOSA, O MENTRE GIOCHI CON LA NOSTRA PEPITA, O MENTRE COMPRI LE COSE PER LA NOSTRA CASINA, O MENTRE MI PARLI DELL'AUSTRALIA, O MENTRE SFOGGI IL TUO ANELLO NUOVO....TUTTO CIÒ MI RENDE FELICISSIMO AMORE MIO E VOGLIO CHE LA NOSTRA VITA CONTINUI AD ESSERE UN SOGNO PERCHÉ IO MI CI SENTO GIÀ DENTRO CON TE E NON MI VOGLIO SVEGLIARE MAI... TI AMO TANTISSIMO TATINA...
RispondiElimina