"Papà, cos'hai fatto?" urlo scioccata.Lo guardo mentre se ne sta seduto tranquillo sul suo divano, non riesco a chiudere la bocca per quanto incredula sia. I suoi capelli, normalmente folti e brizzolati, ora sono di un rosso fuoco che accecca lo sguardo, e il ciuffo davanti agli occhi vira ad un giallo paglierino.
Non posso crederci, sembra la copia un pò invecchiata e più grassa di Mirko dei Bee-Hive. Ma non c'è niente da ridere.
"Cos'hai fatto ai toui capelli?" ripeto "Fra qualche giorno mi devi accompagnare all'altare, non puoi presentarti così papà..."
Passo dallo sbalordimento alla disperazione.
"Lo so" mi risponde "Volevo farmi carino ma ho combinato un guaio con queste tinte... vedrai rimedierò, non preoccuparti!"
Vedo che è dispiaciuto e cerco di stare calma.
"Carino? A me andavi bene com'eri, guarda ora... sembri... rideranno di te, di me..."
Allora si alza dal divano per abbracciarmi, ma mi irrigidisco:
"Rivoglio i tuoi capelli grigi, lunghi, corti, non importa, ma non li voglio gialli e rossi..." potrei mettermi a piangere ma...
Mi sveglio! Per fortuna mi viene solo da ridere! Ma d'altronde gli incubi da matrimonio a diciannove giorni di distanza fanno parte del gioco, no???
Hahahahaaa, fa tenerezza il fatto che le tue piccole ansie pre-matrimoniali siano condensate in sogni assurdi! Se proprio tuo papà dovesse fare qualche pazzia con i capelli, potresti sempre intonarci i fiori del bouquet! Un abbraccio, e in bocca al lupo per tutto!
RispondiEliminap.s. a quando un post d'aggiornamento sui dettagli? sono curiosa ^_^
Miwako
Crepi il lupo!!!
RispondiEliminaE comunque avevo già pensato di postare qualche foto e di svelare qualche dettaglio... ma tutto si rimanda a fine ottobre, quando torneremo a casa dal viaggio di nozze... ora le giornate sono piene di mille impegni, perciò... dovrai pazientare!!! ;)
mi hai fatto troppo ridere!!!!per fortuna era un incubo...e pensare che quando ero ragazzina mirko dei bee/hive mi piaceva...che tristezza
RispondiEliminacarpe diem...
ancora adesso mi piace mirko!!!
RispondiEliminaE' quello il problema! ;)))