giovedì 26 gennaio 2012

Non riesco a smettere d'ascoltare questa canzone: la mando indietro un attimo prima che finisca e la ascolto, cinque, sei, sette, infinite volte.
Non voglio smettere, mi fa pensare, scrivere: mi fa sentire piena, felice e malinconica nello stesso tempo.
Mi fa godere di questa serata, di questo momento, di questo periodo della mia vita.
CHANGE YOUR HEART, LOOK AROUND YOU...
    ... I NEED YOUR LOVIN'.... LIKE  THE SUNSHINE...
Cancellereste qualcuno dalla vostra memoria, dalla vostra mente, solo perchè vi ha fatto soffrire? Ciò significherebbe cancellare anche tutti i momenti belli.
Io lo troverei orribile, insopportabile. Magari, con un nuovo inizio, commettereste ancora gli stessi identici errori: non sarebbe fantastico? Significherebbe che amare, allora, ha avuto un senso, nonostante tutto, ne è valsa la pena. Anche se poi sarà destinato a finire.
Quante cose non facciamo per paura di sbagliare, o semplicemente per pigrizia, o peggio ancora per il timore di quello che la gente penserebbe di noi.
Quante occasioni ci facciamo scappare...
Vorrei rotolarmi di nuovo nella neve con te e bagnarci tutti. Vorrei correre su una spiaggia deserta d'inverno. Vorrei sedermi su un tronco e scrivere i miei pensieri su foglietti sparsi che porto sempre con me. Vorrei fare la scema con te davanti alla gente che ci guarda male, con l'aria stralunata, o offesa, o invidiosa.
Vorrei fare un viaggio in treno, anche se breve. Vorrei pranzare prendendo in giro quelle coppie che non parlano, che sembrano morte. Vorrei guardare le stelle e fare a gara per chi conosce più costellazioni. Vorrei portarti nei miei ricordi d'infanzia più belli o più imbarazzanti.
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che abbiamo fatto tutto questo?
Lo faremo ancora lo so, e molto altro in più.
Nessuno cancellerà mai niente di quello che siamo stati o saremo. Mai nessuno.
... EVERYBODY'S GOTTA LEARN SOMETIME...

(Eternal Sunshine of the Spotless Mind)

Nessun commento:

Posta un commento