Com'è strana la facilità con cui riusciamo a confidarci con un perfetto estraneo, raccontargli cose di noi che alle persone che più ci stanno vicine invece, abbiamo paura di dire.
Come è facile confidare segreti a persone mai viste, e che probabilmente non rivedremo più.
Ma il segreto è proprio questo, no?
Però ora la paura ha lasciato il posto a mille altre emozioni, e anche se non se ne andrà mai del tutto, adesso sono pronta ad urlarlo al mondo intero, o quasi!
Sono felice, fiera, orgogliosa... vorrei riuscire a condividirle tutte, queste mille sensazioni nuove, anche le più assurde, come far fermare di colpo l'auto a mio marito e scendere di corsa per vomitare sul ciglio della strada quando il cielo del primo mattino è ancora buio, e le macchine ci sfrecciano accanto: si può essere felici anche di questo?
La consapevolezza di avere due cuori che battono dentro di me, sentirsi impaurite e allo stesso tempo così invincibili, potenti.
L'ingordigia di voler ascoltare la miglior musica per farla arrivare fino a te, di leggere i migliori libri, di vedere i migliori film per farti emozionare.
L'immensità di quel nodo in gola che mi si è formato la prima volta che mio marito ha parlato al mio ombelico e ci ha sussurrato dentro: "ciao fagiolino, ti voglio già bene sai!?"
Gli infiniti sogni ad occhi aperti, i cento progetti, le mille ansie, gli ancor più mille sorrisi, il calore della gente.
Lo chiamano miracolo. Lo è davvero.
E sono consapevole di essere solo all'inizio, di avere troppe cose da imparare e mi sembra di disporre di così poco tempo per riuscirci... ma non devo dimenticare che siamo in due, e sento che ciò che ci ha legati fino ad ora, quella corda che ci ha sempre tenuti uniti, adesso si sta rafforzando ancora di più.
Si aggiunge un grosso, indissolubile nodo, amore mio.
Non potevi esprimerti con parole più belle amore mio.
RispondiEliminaOra si, lo possiamo urlare al mondo;
!!!!!!!!!!!DIVENTEREMO GENITORI!!!!!!!!!!
Quante cose dovremmo imparare, quanta pazienza dovremmo avere, quante notti perderemo..... Ma chi se ne frega......
Una cosa è certa.....; Io e Te riusciremo a dargli tanto ma tanto amore come ci hanno insegnato i nostri genitori.
Ti amo piccola mia !!
Oggi c'è il sole, e dopo tanto tempo finalmente mi sento piena di energia e voglia di fare! E in un giorno così, senza nausee, sonnolenza, crampetti e quant'altro, non posso che pensare che tutto andrà bene, e che ci aspettano grandi cose!
RispondiElimina