venerdì 16 febbraio 2007

AMO

* L'odore della minestrina e del purè che mi davano all'asilo, quando passavano urlando: "chi vuole il bis alzi la mano!", la mia manina era sempre alta in cielo... e se volevo un pò di formaggio sopra bastava che uscissi in cortile alla ricreazione, prendessi una pietra e la strofinassi sul muro: ecco pronto il formaggio grana gratuggiato da mettere sul mio purè e sulla mia minestrina...
Beata innocenza!

* Andare a letto insieme al mio lui, abbracciarci, guardarci negli occhi, sussurrarci la buona notte e spegnere la luce. Poi rimanere lì ancora un pò abbracciati, in un incastro perfetto, braccia, gambe, testa, come un puzzle perfetto... poi allontanarci di scatto, perchè mica riesci a dormire bene in quella posizione! E toccarci "culo culo" e dormire beati!

* Viaggiare. Ma più di tutto la sensazione che provo nel fare la valigia: tirarla fuori dallo scomparto più alto dell'armadio, aprirla, guardare con un sorriso le etichette appicicate (Copenaghen, Palma de Mallorca, Olanda), pensare a cosa metterci dentro e specialmente a come farci stare tutto, immaginarmi mentre sono in viaggio con la mia valigiona. Forse ancor più amo il rumore che fanno le rotelline della mia valigia quando la trascino dietro di me da un punto all'altro dell'aereoporto!



3 commenti:

  1. spettacolare!!!!anch'io dormo sempre "culoculo" con mio marito!!!!!bel post...

    RispondiElimina
  2. virgo..... ma nella minestrina ce lo buttavi davvero il formaggio dell'intonaco o ti piaceva solo gratugiarlo?

    RispondiElimina
  3. lo grattuggiavo soltanto, poi le maestrine me lo buttavano via!
    :p

    RispondiElimina