lunedì 18 giugno 2007

estateAmo l'estate.
Amo fare le mini gite col mio amore. Questa settimana è stato un pic-nic sui colli euganei: fare una passeggiata nel bosco, vedere posti nuovi, divorare letteralmente l'insalata di riso preparata dalla suocerina, sdraiarsi al sole e nell'erba e farsi mangiare vivi dalle zanzare!
La settimana scorsa invece siamo andati in spiaggia a Marina di Ravenna, la nostra spiaggia preferita, che serba in noi bellissimi ricordi, quando ancora non eravamo fidanzati, ma nemmeno solo amici, quando eravamo in quel periodo indefinito in cui era bellissimo spalmarci la crema a vicenda ma fingere che fosse solo un piacere fra due amici, rincorrerci in acqua e giocare ad acchiapparsi urlando: "No no! Non prendermi, non avvicinarti!" quando in realtà pensavi "Si si! Vieni qua... prendimi! Abbracciami tutta!"
Solo che stavolta a fare da contorno c'erano molti venditori ambulanti (dicesi gentilmente wu cumprà) che di solito non c'erano. Uno di loro ci è rimasto nel cuore:
"Ciao ragassi! Guarda che bello... cavigliere da gnocca... Vuoi questi occhiali da sole? Belli! Sono occhiali da sborone questi! Ho anche dei portafogli, pieni pieni di soldi!"
Ragassi? Gnocca? Sborone?

Imparano presto il nostro dialetto, si adeguano velocemente! Si, il portafoglio lo vorrei!my ipod!
Non ci sono più quelli di una volta, che ci si doveva comprendere a gesti!

Amo l'estate.
Amo indossare pantaloncini corti e cannottierine colorate. Fare sport all'aperto:
correre in bicicletta, nuotare al mare... alla faccia della palestra invernale.
Amo ascoltare la musica con il mio ormai inseparabile iPod, ultimo regalo del mio tesoro, e trovarmi a cantare stonata e a ballare davanti allo specchio o addirittura in piedi sul letto come quando ero piccola!
Amo mangiare i ghiaccioli per rinfrescarmi, specialmente quelli fatti da me con latte e sciroppo alla frutta.
Amo il mangiar leggero e fresco: tanta frutta da gustare, i gelati, i frappè, la pasta fredda, i crostacei...
Sono un pò fuori di testa oggi, sarà il sole che ho preso in spiaggia, me ne sto qui a scrivere cose che magari hanno senso solo per me! Me ne sto qui con Nane sulla scrivania
, nane!un'altro dei regali del mio amore, che aspetta solo che mi decida a portarlo in macchina, così da far compagnia alla pesciolona, alla rosa e al maialino... eh si, perchè la mia macchina fra poco diventa uno zoo! E per fortuna qualche settimana fa ho tolto il leoncino!

Amo l'estate e tutto ciò che porta, le feste in spiaggia, le discoteche all'aperto, i parchi acquatici, Gardaland, le ferie, e appunto le piccole gite con Enrico.
Aspettando il prossimo weekend...

enrico!

3 commenti:

  1. Marina di ravenna ? ? ? O.O Splendida *_*
    Anche io adoro quel posto, e ci abito vicino ! Anche io ho un pupazzo di nome Nane, e anche io ero innaromata di un ragazzo di nome Enrico !:D
    Solo che sono più piccina di te !:p
    Il tuo blog mi piace un sacco, se ti va fai un salto sul mio ogni tanto !=)
    Un bacio
    SweetyHeart

    RispondiElimina
  2. Cavoli, sweetyheart! Mi fa paura questa cosa ;p! scherzo, vengo presto sul tuo blog!

    RispondiElimina
  3. ciao sweety....... ma noi due ci conosciamo?????
    he he he .... scherzo!!! mi presento, sono enrico il ragazzo di virgo!!!!! :-P

    RispondiElimina