Oggi come tutti ben sapete è l'anniversario della morte di Lady D.
Sono passati dieci anni ma tutti ancora la ricordano come una grande donna.
Ma non è di questo che volevo parlarvi, (anche se farei volentieri un post su colei che ho sempre ammirato tanto), bensì di un altro anniversario.
Oggi si festeggia il BlogDay2007, di cui sinceramnete fino a dieci minuti fa non sapevo nulla.
Dov'ero? E chi lo sa...
Persa nei miei pensieri, o in una vecchia puntata di Beverly Hills 90210, o nei miei progetti di questa sera e dell'intero weekend, o meglio ancora persa a fantasticare sul mio amore che fra un paio d'ore torna a casa... Ma sto divagando, come capita spesso.
I miei pensieri corrono così veloci che le mie dita faticano a metterli per iscritto e continuo a sbagliare a pigiare lettere sulla tastiera.
Parlavo del BlogDay, il giorno in cui si festeggiano non solo i blog con i loro racconti, le loro immagini e le loro colonne sonore, ma si festeggia principalmente tutto ciò che un blog comporta: l'esprimere se stessi, conoscere gente, confrontarsi.
Il "compito" sta nell'elencare 5 blog che personalmente si preferiscono.
All'inizio pensavo fosse facile, poi mi sono accorta che cinque sono proprio pochi. Frequento questa piattaforma da pochi mesi e già ho conosciuto tantissimi ragazzi e ragazze che mi hanno colpito con le loro storie, che mi hanno incuriosito, emozionato, fatto ridere, fatto riflettere.
Proverò lo stesso a farlo, senza però nulla togliere a coloro che visito spesso e che purtroppo non nominerò.
Parto con il blog di Will : è un ragazzo gay che mi ha conquistata subito (e il mio amore non potrà nemmeno essere geloso!) per la sua simpatia e disponibilità. Per la limpidezza con cui parla di se e dei suoi sentimenti. Adoro il modo che ha di scrivere, e il fatto che ad ogni post associ una canzone, perchè credo che la vita sarebbe vuota senza musica. Lo conosco da poco è vero, ma da quando mi ha invitata a partecipare al Grande Blogger, è nata una bella amicizia e senza che lui lo sappia, è riuscito ad infondermi un pò di sicurezza in più, che è ciò che mi è sempre mancato. Perciò, grazie Will.
Un altro fantastico blog è quello di Viola21 , con cui non parlo molto, ma che seguo sempre. Il suo blog è solare e allegro, e non c'è molto che possa dire. La ammiro anche se non la conosco bene e non ha di certo bisogno della mia pubblicità: il suo blog è sempre affolattissimo e mi stupisco ogni volta di quanti commenti riceva! Inoltre mi ha dispensato parecchi consigli e mi ha aiutata a creare i link, che ho felicemente e orgogliosamente sparso in questo post! Continua così Viola!
Terzo blog (e ci tengo a dire che non li sto mettendo in ordine di importanza): quello di Vampyr8 .
Anche lui non lo conosco da molto ma più lo leggo e più mi piace. Mescola fatti seri e di cronaca, con vicende della sua vita, e parla di ogni cosa con serietà e humour contemporaneamente: è una dote che pochi hanno. E ultimamente ovunque vada, ogni blog che visito, lui c'è! Vampyr8 sei onnipresente!
Penultimo blog: quello di Pulsatilla . Come tutti sanno, anzi come tutti quelli che mi conoscono sanno, il mio sogno è diventare scrittrice e aver trovato il suo blog su Splinder, per me è stata una rivelazione.
L' ho letto riga per riga, e l'ho trovat fantastico. Poi ho provato a contattarla, svariate volte, per parlare, per commentare, per farle i complimenti. Zero. Non ho mai ricevuto risposta. Perciò nella mia mente mi sono creata un'idea, giusta o sbagliata che sia: Pulsatilla ha un talento invidiabile nello scrivere ma non la invidio come persona. Sarà il suo carattere, sarà che avrà mille impegni, non lo so. Ma mi sono creata questa fissa in testa, e ogni giorno di più penso che non mi piace come persona, ma il suo blog per me è come una droga, e non posso non citarla qui. Merita senz'altro di entrare in questa classifica. Sono contradditoria lo so, non vogliatemene. D'altronde la classifica è mia!
Ultimo blog: ammiro Liberopensatore , una donna, una madre, una moglie che crede nei valori semplici, che non scrive cazzate, che non scrive cose difficili, ma parla solo di se, della sua vita, del suo lavoro e della sua famiglia. Spesso ci dimentichiamo cosa conta veramente nella vita, e il suo blog è un ottimo promemoria. Brava!
Ebbene si, il mio lungo monologo è finito, un'ultima ritoccatina qua e là, una ripassata veloce e poi scappo al lavoro. Torno alla mia vita normale, anche se ormai tutti voi siete entrati nella mia vita reale. Sono felice d'aver aperto questo blog tempo fa, ho conosciuto persone fantastiche, ho espresso idee che a voce non avrei mai avuto il coraggio di esprimere, mi sono sfogata, ho semplicemente passato il tempo. E spero che questo blog riesca anche a farmi realizzare il mio sogno di diventare scrittrice.
Un grazie a tutti quelli che mi leggono.
venerdì 31 agosto 2007
BLOG DAY 2007
giovedì 30 agosto 2007
La mia PATRONA che ha sangue TETESCO che le scorre nelle vene, che è una TONNINA tutta per bene, ora parla come i suoi giovani dipendenti e le sue giovani figlie:
"Ehi raga tutto rego?"
"Eh no, così mi fate venire le pare!"
Ebbene si, la mia PATRONA oggi ha superato se stessa.
Ormai accorcia parole che nessuno mai si sognerebbe d'accorciare:
"Ehi Monia, da una spinta alla porta del gabi!"
Che???
"Dico, dà una spinta alla porta del gabinetto. Chiudila"
Ah ecco...
giovedì 23 agosto 2007
Mi rendo conto d'essere deficente.
Voglio dire: ho scritto un libro, ok; ne sto scrivendo un'altro, ok.
Ho già scritto i ringraziamenti e la dedica iniziale per il primo (il famoso Bucaneve con cui vi stresso in continuazione).
In testa ho già la storia per il terzo libro, per cui non vedo l'ora di finire il secondo per dedicarmi a quest'altro.
Nei miei sogni vedo già il mio libro sugli scaffali di tutte le librerie. Sempre nei miei sogni immagino di lasciare il mio lavoro attuale di cameriera, per dedicarmi a tempo pieno al lavoro di scrittrice riuscendo ovviamente a mantenermi alla grande solamente scrivendo (ah...ah...ah...!)
Poi quando torno alla realtà penso che mi sto mangiando un sacco di soldi in carta da stampante e francobolli per inviare il tutto; eh, già, perchè come ben sapete non ho ricevuto uno straccio di risposta da nessun editore, nemmeno una piccola speranza.
Ma per ora non mi preoccupo, sono una persona paziente io.
Quello che mi preoccupa (ed è a questo punto che torno a dirvi che sono una deficente), quello che mi preoccupa dicevo, è quello che succederà un bel giorno se veramente riuscirò a pubblicarlo questo benedetto libro.
Dovrò firmare copie? Dovrò tenere discorsi, conferenze? Promuovere il mio libro? Parlare di lui, parlare di me? Davanti ad un sacco di gente?
No, voi non avete capito. Il mio sogno è diventare scrittrice perchè appunto amo SCRIVERE, non PARLARE. Io sono introversa, timida, arrossisco immediatamente se ho tutta l'attenzione rivolta a me. E' per questo che uno diventa scrittore, no? Perchè comunica bene scrivendo. In caso contrario farebbe l'attore. O il cantante.
Io non mi esprimo al meglio a voce, ma con carta e penna. Perciò se io diventerò una scrittrice, perchè non mi lasciate nella tranquillità della mia cameretta a continuare a scrivere?
Grazie per l'attenzione, e mi raccomando, correte a comprare il mio libro!
Ps: il panico mi è assalito qualche minuto fa curiosando in internet ed imbattendomi in due video di due scrittrici emergenti, che hanno appena pubblicato il loro libro per Castelvecchi editore. Da qui la paranoia, da qui il mio post. Saluti!
mercoledì 22 agosto 2007
Mi sono accorta già da parecchio tempo di certe "mode" stupide che dilagano fra gli adolescenti.
Dico... ma dove andremo a finire?
Siamo circondati da ragazzini/e dodicenni e tredicenni che hanno già fumato la loro prima sigaretta, la loro prima canna, e chissà cos'altro. Io fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse uno "svuotino".
Siamo circondate da ragazzine che fanno a gara a chi mostra più volgarmente il perizoma.
Se vai in piscina puoi tranquillamente vedere seduta sul bordo, qualcuna che si fa "massaggiare" proprio la con il ditone del piede del ragazzino di turno. A bordo piscina, dico.
Tralasciamo l'età della prima volta, che si è abbassata vertiginosamente.
La moda impone il cellulare più in del momento, e se un gruppo di ragazzini/e vengono a mangiare nel mio ristorante, a tavola non si parlano nemmeno, tirano fuori il loro telefonino e si scambiano messaggi, video e immagini (di che tipo lasciamo perdere) da un lato all'altro della tavola.
Appena finita la pizza si volatizzeranno fuori tutti insieme a fumare.
Se parli con un ragazzino si vanterà di avere la morosa "da trombare quando voglio", e due-tre amichette con cui flirtare, lo sentirai vantarsi perchè le due ragazzine hanno fatto a botte per lui, mentre la fidanzatina esigerà dopo pochi mesi l'anello per mostrarlo in giro. L'anello?
A vent'anni questi ragazzini son già vecchi, avran già provato tutto.
Io a tredici anni ero ancora la "bella addormentata del bosco". Voglio dire, non ho ancora ventiquattro anni, sono giovane, non sono vecchia. Eppure mi sento di un'altra epoca.
E un pochino quell'epoca mi manca. Sono felice d'aver fatto le mie scoperte gradualmente. Spiegandolo con le parole di oggi, noi a quei tempi a 13-14-15 anni, eravamo tutti degli sfigati.
Ma queste sono ancora cose su cui ci si può passar sopra: i tempi cambiano.
Il problema nasce quando non si parla più di una sigaretta o di certi comportamenti da donne vissute, ma di cocaina, pasticche, alcool a volontà, ragazzine che si vantano di essere anoressiche, bulimiche, di tagliarsi o di essere emo.
Chi sono gli emo? Leggetevi questo post del mio amico Vampyr8, pieno di humor nero ma che fa riflettere tantissimo. E' da pelle d'oca.
Per fortuna non sono sola, ci sono tanti altri che la pensano come me, non vado certo fiera delle nuove generazioni, e non ho paura di dirlo, anche se forse riceverò molti 'vaff...! su questo post, da parte di tante adolescenti che hanno giustamente il loro blog qui su splinder.
Ma non m' importa. Io ho espresso la mia opinione e certe volte penso che se avrò dei figli la mia vita sarà molto ma molto difficile.
lunedì 20 agosto 2007
Tempo fa ho scritto un post su uno dei miei telefilm preferiti: Dawson's Creek.
Ora sono qui per parlare di un altro telefilm che ha fatto storia, ma non mi dilungherò molto, perchè non lo ritengo all'altezza di DC, e soprattutto perchè come ogni telefilm, se lo riguardi dopo tanto tempo ti delude sempre un pò.
Bando alle ciance, sto parlando di Beverly Hills 90210.
L'unica cosa che volevo dirvi è:
MA COME CAZZO SI VESTIVANO?!?
mercoledì 15 agosto 2007
CHE BEL FERRAGOSTO!!!
C'era una volta un bellissimo castello con vista sul mare.
Un bel giorno due giovani innamorati decisero di entrare in questo castello essendo così bello e disabitato. Con molta cautela entrarono e anche se non era grande quanto sembrava, i due giovani innamorati erano felici: chiacchieravano e guardavano le stelle dalla finestra.
Loro da quella posizione potevano vedere tutto ma nessuno poteva vedere loro. Fu così che decisero di lasciarsi andare a "dolci effusioni"...
Fino a che all'improvviso furono colpiti in pieno viso dalle luci di qualche torcia e prima che se ne rendessero conto vari voci si alzarono in coro contro di loro, intimandoli di uscire immediatamente. Il castello cominciò a tremare e le voci si fecero sempre più forti e piene di odio. Minacciarono di chiamare la polizia e i due giovani innamorati se ne fuggirono a testa bassa per la vergogna.
Ma il ricordo di quel ferragosto rimarrà sempre nella loro memoria!
The end.
lunedì 13 agosto 2007
Volevo solo dire che sto bene. Il ciclo è finito e le mie paranoie pure (almeno per il momento).
I miei ormoni si sono tranquilizzati e mi godo questa pace interiore!
Sento che questa settimana sarà bellissima: anche se dovrò lavorare più del solito visto che è ferragosto, ho già un sacco di cose in programma. E soprattutto vedrò di più il mio amore in questi giorni!
Poi aspetterò con ansia il giorno 20, quando finalmente tirerò il mio stipendio e quando finalmente io e la mia suocerina andremo a prenderci i vestiti per il matrimonio!
Eh si: il 22 settembre il mio cognatino si sposa ed io e il mio amore saremo i testimoni.
Vorrei fosse già quel giorno:
1_ mi sono presa per l'occasione un permesso al lavoro, perciò potrò godermi il tutto senza fretta, senza dover continuamente guardare l'ora e fuggire proprio sul più bello (cioè la torta!) come è stato per tutti gli altri matrimoni...
2_ saremo tutti vestiti con abiti da favola. Per tutti intendo noi familiari più stretti, e sarà tutto uno sfarzo, mica capita tutti i giorni!
3_ avrò l'onore di fare la testimone insieme al mio amore, avrò l'onore di portare il cuscino fatto dalla mamma dello sposo con sopra le fedi che gli abbiamo regalato, avrò l'onore di mettere anche la mia firma!
4_ dopo la cerimonia ci coccoleremo tutti con una bella mangiata di sano e gustoso pesce, con una bellissima vista sul mare...
5_ ma soprattutto sprizzerò gioia per tutto il giorno guardando i due sposini a cui voglio ormai un sacco di bene e la mia mente volerà lontana, pensando a quello che io e il mio tesoro dobbiamo ancora vivere, ma che è là, poco distante, che ci attende!
Un unico problema: non è un segreto che io sia credente ma poco praticante, o meglio, praticante a modo mio. L'ultima volta che mi sono confessata e fatto la comunione è stato per la cresima, perciò capirete già il mio problema.
Devo assolutamente rimediare prima di settembre, ma mi chiedo: saprò ancora come si fa? E durante la confessione dovrò essere sincera al cento per cento? E quanto mi vorrà per elencare tutti i peccati commessi in più di dieci anni? Ma soprattutto quante preghiere dovrò dire per espiarli?
Se cerco su Google trovo qualche consiglio o qualche confessione standard da poter utilizzare???
Help me!
giovedì 9 agosto 2007
In un paesino tranquillo di montagna, un bel giorno arrivò un funambolo.
Decise di fare uno spettacolo per gli abitanti del luogo: prese la sua attrezzatura e la sua corda e la tese da un lato all'altro di un profondo dirupo.
La gente incantata guardava questo strano uomo, e rimaneva a bocca aperta, chiedendosi se ce l'avrebbe fatta ad arrivare dall'altra parte sano e salvo.
Sarebbe bastato un piccolo passo falso e si sarebbe sfracellato sulle rocce.
Il funambolo comiciò a camminare in equilibrio sulla corda, piano piano, passo dopo passo.
La gente ammutolita guardava...
Ma ce la fece.
Tutti cominciarono ad applaudire ed il funambolo avvicinò un uomo del pubblico e chiese:
"Secondo lei, io sarei capace di rifarlo portando una cariola piena?"
E l'uomo rispose:
"Beh, si!"
"Bene allora, salga sulla cariola"
Sareste saliti sulla cariola?
Perchè la gente non si fa mai gli affari suoi?
mercoledì 8 agosto 2007
Non sfidatemi!
1.A quando risale la tua prima volta? 17 anni
2.Sei etero? certo!
3.Qual è stato il posto più bello dove hai fatto sesso? In un parco di un antico castello in provincia di Treviso, su un tavolino in legno da picnic!
4.E il posto più brutto? Sul water!
5.Meglio "sesso e amore" o "solo sesso"? sesso e amore ovviamente
6.Hai mai usufruito dei servigi di un/a professionista del settore? mai
7.Cos'è che non faresti mai quando fai l'amore? frustare, e far del male in generale
8.Con chi ti piacerebbe fare sesso in questo momento? con un tipo che si trova a Modena, chi ha orecchie per intendere, intenda!
9.Il tuo sogno erotico più ricorrente? Essere "usata" dal mio lui mentre sto dormendo, o fingendo di dormire ;p
10.Faresti sesso sado-maso? no
11.Faresti sesso a tre? aspetta che chiedo al mio amore se è d'accordo!
13.Quanto contano le misure per te? poco, non son le misure che contano
15.Cos'è che ti eccita di più in lui? guardarlo mentre sta provando piacere
lunedì 6 agosto 2007
VOGLIO VOGLIO VOGLIO
Voglio una casa tutta mia
Voglio un mutuo da pagare
Voglio le piante da innaffiare e la cena da preparare
Voglio il letto da rifare e i pavimenti da lavare
Voglio un letto, un divano e un'amaca tutta per me, dove potermi rilassare all'ora che mi pare
Voglio cassetti e armadi da riempire con cremine e vestiti miei
Voglio fare a modo mio, avere tempi miei, doveri e diritti da rispettare
Questo spazio, chissà perchè, sta diventando troppo stretto per me