Oggi come tutti ben sapete è l'anniversario della morte di Lady D.
Sono passati dieci anni ma tutti ancora la ricordano come una grande donna.
Ma non è di questo che volevo parlarvi, (anche se farei volentieri un post su colei che ho sempre ammirato tanto), bensì di un altro anniversario.
Oggi si festeggia il BlogDay2007, di cui sinceramnete fino a dieci minuti fa non sapevo nulla.
Dov'ero? E chi lo sa...
Persa nei miei pensieri, o in una vecchia puntata di Beverly Hills 90210, o nei miei progetti di questa sera e dell'intero weekend, o meglio ancora persa a fantasticare sul mio amore che fra un paio d'ore torna a casa... Ma sto divagando, come capita spesso.
I miei pensieri corrono così veloci che le mie dita faticano a metterli per iscritto e continuo a sbagliare a pigiare lettere sulla tastiera.
Parlavo del BlogDay, il giorno in cui si festeggiano non solo i blog con i loro racconti, le loro immagini e le loro colonne sonore, ma si festeggia principalmente tutto ciò che un blog comporta: l'esprimere se stessi, conoscere gente, confrontarsi.
Il "compito" sta nell'elencare 5 blog che personalmente si preferiscono.
All'inizio pensavo fosse facile, poi mi sono accorta che cinque sono proprio pochi. Frequento questa piattaforma da pochi mesi e già ho conosciuto tantissimi ragazzi e ragazze che mi hanno colpito con le loro storie, che mi hanno incuriosito, emozionato, fatto ridere, fatto riflettere.
Proverò lo stesso a farlo, senza però nulla togliere a coloro che visito spesso e che purtroppo non nominerò.
Parto con il blog di Will : è un ragazzo gay che mi ha conquistata subito (e il mio amore non potrà nemmeno essere geloso!) per la sua simpatia e disponibilità. Per la limpidezza con cui parla di se e dei suoi sentimenti. Adoro il modo che ha di scrivere, e il fatto che ad ogni post associ una canzone, perchè credo che la vita sarebbe vuota senza musica. Lo conosco da poco è vero, ma da quando mi ha invitata a partecipare al Grande Blogger, è nata una bella amicizia e senza che lui lo sappia, è riuscito ad infondermi un pò di sicurezza in più, che è ciò che mi è sempre mancato. Perciò, grazie Will.
Un altro fantastico blog è quello di Viola21 , con cui non parlo molto, ma che seguo sempre. Il suo blog è solare e allegro, e non c'è molto che possa dire. La ammiro anche se non la conosco bene e non ha di certo bisogno della mia pubblicità: il suo blog è sempre affolattissimo e mi stupisco ogni volta di quanti commenti riceva! Inoltre mi ha dispensato parecchi consigli e mi ha aiutata a creare i link, che ho felicemente e orgogliosamente sparso in questo post! Continua così Viola!
Terzo blog (e ci tengo a dire che non li sto mettendo in ordine di importanza): quello di Vampyr8 .
Anche lui non lo conosco da molto ma più lo leggo e più mi piace. Mescola fatti seri e di cronaca, con vicende della sua vita, e parla di ogni cosa con serietà e humour contemporaneamente: è una dote che pochi hanno. E ultimamente ovunque vada, ogni blog che visito, lui c'è! Vampyr8 sei onnipresente!
Penultimo blog: quello di Pulsatilla . Come tutti sanno, anzi come tutti quelli che mi conoscono sanno, il mio sogno è diventare scrittrice e aver trovato il suo blog su Splinder, per me è stata una rivelazione.
L' ho letto riga per riga, e l'ho trovat fantastico. Poi ho provato a contattarla, svariate volte, per parlare, per commentare, per farle i complimenti. Zero. Non ho mai ricevuto risposta. Perciò nella mia mente mi sono creata un'idea, giusta o sbagliata che sia: Pulsatilla ha un talento invidiabile nello scrivere ma non la invidio come persona. Sarà il suo carattere, sarà che avrà mille impegni, non lo so. Ma mi sono creata questa fissa in testa, e ogni giorno di più penso che non mi piace come persona, ma il suo blog per me è come una droga, e non posso non citarla qui. Merita senz'altro di entrare in questa classifica. Sono contradditoria lo so, non vogliatemene. D'altronde la classifica è mia!
Ultimo blog: ammiro Liberopensatore , una donna, una madre, una moglie che crede nei valori semplici, che non scrive cazzate, che non scrive cose difficili, ma parla solo di se, della sua vita, del suo lavoro e della sua famiglia. Spesso ci dimentichiamo cosa conta veramente nella vita, e il suo blog è un ottimo promemoria. Brava!
Ebbene si, il mio lungo monologo è finito, un'ultima ritoccatina qua e là, una ripassata veloce e poi scappo al lavoro. Torno alla mia vita normale, anche se ormai tutti voi siete entrati nella mia vita reale. Sono felice d'aver aperto questo blog tempo fa, ho conosciuto persone fantastiche, ho espresso idee che a voce non avrei mai avuto il coraggio di esprimere, mi sono sfogata, ho semplicemente passato il tempo. E spero che questo blog riesca anche a farmi realizzare il mio sogno di diventare scrittrice.
Un grazie a tutti quelli che mi leggono.
venerdì 31 agosto 2007
BLOG DAY 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ti ringrazio :)
RispondiElimina:)))