giovedì 7 agosto 2008

QUESTO GRANDE GRANDE VIAGGIO... A PUNTATE

... Segue
Non ho detto che l'America è proprio come la si vede in tv. La gente che cammina per strada perennemente col bicchierone di caffè in mano.



coffe in the streetLe strade infinite, lunghe e solitarie, che si perdono all'orrizzonte e con l'asfalto che
sembra tremare dall'afa che toglie il fiato. Una casa ogni mezz'ora. Qualche mucca.
Un cespuglio. Poi più niente, il deserto totale tutt'attorno.






on the roadPersone obese: molte. Ma nelle spiaggie si vede la classica bagnina superfiga col costumino
rosso, che osserva i bagnanti dalla sua torretta stile Baywatch.
Il lusso sfrenato dei ricchoni, che mostrano ville e macchine da sogno; leggermente più in la, l'enorme contrasto d barboni che bazzicano per le strade e di poliziotti che arrestano la gente davanti a tutti.
I ranger: scendono dalla loro macchina con i rayban e il capellone da cowboy in testa, si atteggiano da duri ma a me veniva da ridere e desideravo tantissimo una foto ricordo con uno di loro! Ma non si poteva...
Questi americani super patriottici, che mettono le loro bandiere ovunque, anche sulla cima delle gru nei cantieri. O lo dimostrano così:






patriottismoLa paura dei terremoti, mia madre che mi chiama alle tre e mezza della notte per dirmi che al tg hanno appena detto che c'è stata una grande scossa; io che mi volto verso Enrico al mio fianco, ci guardiamo ignari, e con la voce impastata dico: "Mamma siamo a letto, non abbiam sentito niente noi. Tranquilla, fra tre ore prendiamo l'aereo e torniamo".

Arriviamo a casa dopo 15 giorni: abbiamo in corpo 26 ore di macchina per un totale di 2300 km percorsi, più 28 ore di volo fra andata e ritorno, senza contare le ore d'attesa negli aeroporti.
Teniamo nello zaino 1400 foto e 4 video, circa 10 dollari non spesi, e più o meno 500 euro avanzati. Abbiamo 9 ore di fuso e incontabili ore di sonno arretrato!
Ricordi? Miliardi, tutti bellissimi. Sembra incredibile essere davvero stata la, nemmeno una settimana fa. Incredibile il fatto che tutto sia filato liscio: la macchina che non ci ha lasciato a piedi nel deserto, le valigie che non sono andate perse in giro per il mondo, niente di niente!
Non c'è che dire... è un'altro sogno che abbiamo realizzato. Insieme.


P.S.: Ci sarebbero tante altre cose da raccontare ma è impossibile. Ad esempio c'è chi ci ha chiesto se ci siamo sposati a Las Vegas e noi abbiamo negato, ma poi spunta un anello e chi lo sa... Non si può mica dir tutto!!!
anello...Fine...

5 commenti:

  1. Conte!Non ci hai deluso..lo sapevo..il tuo post a puntate è stato migliore di ogni aspettativa.. In attesa di vedere le foto Ari distintamente saluta! PS: voglio un ranger:-D

    RispondiElimina
  2. la ciambella in mano la avevano i poliziotti?:P

    RispondiElimina
  3. ARI: mi spiace ma il ranger in valigia non ci stava!
    VAMPYR8: niente ciambella per loro, per me si però! ;)

    RispondiElimina
  4. Monia! Devo ancora vedere le tue migliaia di foto! Non riusciamo mai a vederci qui...! Che viaggio avete fatto...storico e indimenticabile, credo. E anche secondo me vi siete sposati... Eheh!

    RispondiElimina