lunedì 9 gennaio 2012

Ho pensato tanto a come scrivere questo post: il post del mio matrimonio.
Ma sono arrivata ad una conclusione: per quanto mi fossi sforzata, non sarebbe stato mai abbastanza...
Non sarebbe stato mai abbastanza per spiegare ciò che ha significato per me, per noi, quel giorno.
La foga degli ultimi preparativi,  le mille emozioni che si mescolavano insieme il giorno prima del grande si: un giorno pieno di aspettative, preoccupazioni, paura, eccitazione, panico addirittura, sfociato in un pianto che non sono più riuscita a trattenere fra le braccia della mia migliore amica, proprio nel bel mezzo del salone del parucchiere!
E poi, per contrasto, l'assoluta tranquillità del mattino dopo, la sicurezza di quello che stavo facendo, la calma e il mio sorriso stampato, sempre.
Le lacrime di mio padre, quel grande, grosso uomo dal cuore duro che vuol sembrare, i suoi quattro fazzoletti consumati!
E finalmente, l'emozione nei nostri occhi, quando sono scesa dalla macchina e lui mi stava aspettando sui gradini della chiesa; il primo sguardo che ci siamo scambiati che ha parlato più di mille parole... toccare la sua mano e vederla tremare, le sue labbra che impercettibili si sono mosse e in cui ho letto un dolce  "sei bellissima"...
Tutto questo circondati dall'affetto delle nostre famiglie e dalla gioia dei nostri amici più stretti, buon cibo, tante foto, mille risate e il desiderio che questa giornata non finisse mai.
Come posso descrivere veramente ciò che è stato?
Come posso farvi capire quanto fosse pieno il mio cuore in quei momenti?
Perciò mi limito a mettere qualche foto, sperando che parlino meglio di come so fare io.
Veramente, il giorno più bello della nostra vita, banale ma vero.








5 commenti:

  1. io direi..... più di un anno di preparativi, ricerche, info via web, visite a fiere di sposi, matrimoni da cui ricavare idee e imparare a evitare i punti deboli, preventivi, ristoranti, fiori, colloqui con il prete...... insomma un'infinità di cose che siamo riusciti ad incatenare al meglio per rendere un giorno il migliore della nostra vita, amore mio, ce l'abbiam messa tutta ma ci siam riusciti, siamo troppo forti!!!!!

    RispondiElimina
  2. beh si, ma anche l'organizzazione ha avuto il suo fascino... tutto quel sognare ad occhi aperti insieme, e poi vedersi realizzata ogni cosa!
    ti amo maritino :*

    RispondiElimina
  3. Anch'io ti amo mogliettina mia!!!

    RispondiElimina
  4. che forti! siete proprio d'esempio per tutti i comuni mortali che danno per scontato un valore così semplice e puro, quale l'amore! emanate gioia amore e positività dal primo giorno che vi ho conosciuti...e continuate ancora come se fosse il primo giorno...!
    e lo ammetto...mi sono scese le lacrime leggendo la tua descrizione, monia, e i relativi commenti di enrico... :)

    av voio ben...ma non firmo...

    RispondiElimina
  5. perchè non firmi?
    Penso di sapere chi sei ma non ne ho la certezza!
    E non c'è donna più curiosa... ;)

    RispondiElimina