Ci riprendiamo.
Al male non ci si abitua mai, ma poi passa, fortunatamente. E accontentarsi anche...
Per fortuna c'è sempre qualcuno vicino, che in due è tutto più facile e meno doloroso.
Voglia di viaggiare, voglia di sole, di pensieri liberi e felici, voglia del dolce far niente, voglia di noi.
Oggi va così, meglio di ieri, peggio di domani. Pensieri diversi che saltellano di qua e di la, tre libri sul tavolino, nuovi di botto, che aspettano solo me per essere letti.
Un altro sul pc, mezzo iniziato, mezzo finito: anche lui aspetta solo me, per essere scritto, ma è parecchio che è lì solo ad aspettarmi... ed io cosa aspetto?
Poche chiacchiere in questi giorni.
Solo il minimo indispensabile per comunicare. Voglia di dormire, voglia di stare sotto le coperte con te un giorno intero.
Niente lavoro, niente tv, niente musica, niente pulizie, niente di niente.
Aspettiamo.
Foto da incollare, dolci ricordi, una tisana calda, un'idea un pò folle in testa, lì che preme sempre più forte per uscire...
Voglia di un abbraccio a mia madre, che ce ne diamo sempre pochi. Per ringraziarti per tutto quello che hai fatto, fai e farai per me. Un sorriso per i tuoi sms spiccioli, adesso che hai imparato ad inviarli.
Acqua che scende, instancabile, che non c'è bisogno d'annaffiare il giardino. Le mie piantine aromatiche che crescono nel mio orto-terrazzo. Profumo nell'aria.
Chi mi capisce è bravo oggi... ma questo post non è fatto per essere capito, è solo una valvola di sfogo.
Per me.
Perché queste dita che scorrono sulla tastiera mi alleggeriscono. Mi piace questa sensazione.
Vorrei non smettere mai, ma non ho più niente da dire. Per il momento.
Quando non scrivo per molto tempo mi fa lo stesso effetto. Mi sento piena di cose lì lì per esplodere, ma è come se mi si inceppassero le dita.
RispondiEliminaSe io e te ci assomigliamo anche un pochino, scrivere fa parte dell'ascoltarsi, del rispettarsi; talvolta anche il non scrivere.
Dici che non vorresti smettere mai ma che non hai più niente da dire. Non lasciarli tornare sul fondo quei pensieri senza forma racchiusi in quel "niente". Se ti fa stare bene, scrivi, anche altrove, anche cose illeggibile, ma scrivi.
Un abbraccio
grazie per le tue parole miwako, mi fanno sempre piacere...
RispondiElimina