Dopo undici anni la nostra storia è finita.
Hai cercato di resistere, di tirare avanti. Lo so, ma non ce la facevi più ed io ti capisco, ma è triste lo stesso.
Con te se ne vanno milioni di ricordi, in tutti questi anni ne abbiamo fatta di strada insieme...
Tante volte perdendoci, ok, ma alla fine non ci ritrovavamo sempre?
E quante risate, e quante lacrime abbiamo condiviso...
Hai conosciuto tutto di me: mi hai vista arrabbiata, felice, impaurita, sorpresa, rilassata, emozionata... le sigarette fumate di nascosto, la musica cantata a squarciagola, le notti passate insieme a girovagare per strade conosciute e non, i pasti consumati alla svelta, i piccoli sonnellini riparatori... per non parlare di quando mi hai vista addirittura nuda sui sedili posteriori!
Ti ho presentato tutti i miei amici, tutta la mia famiglia... e adesso... mi mancherai!
Ma è ora di dirci addio...
Ciao Fiestina!

in un certo senso potrai continuare a sentire la sua presenza nella hope, sempre se fratello roby ha voglia di cambiare i pezzi!!!!
RispondiEliminae poi..... anche la hope non farà tant'altra strada :-P he he he
addio fiestina....
Anch'io credo che nemmeno Hope durerà a lungo, ma resteranno entrambe nei nostri cuori! ;p
RispondiEliminaOddio, mi commuovo!
RispondiEliminaSemmai toccherà alla mia pandina, non so se sarò capace di lasciarla andare; era del '97, era di mio nonno, ed io non voglio nessun'altra macchina >_< (ora faccio i capricci!)
Tieniteli stretti tutti questi bei ricordi; come hai scritto qualche tempo fa, di macchine piene di persone, risate, musica, speranze e sigarette non se ne vedono più tante. Tu e la tua Fiestina, probabilmente, ne avete riempite tante di serate senza meta, senza benzina, senza pensieri, dove davvero bastavano le persone giuste, strette tra sedili sempre troppo affollati e nuvole di fumo, a fare la differenza.
Lo sai già quanto vale tutto questo, vero?
Cerca di essere felice per tutto quello che avete condiviso, per tutte le chiacchiere, le lamentele, gli entusiasmi, le confidenze che ha ascoltato pazientemente, per tutte le volte che ti ha scarrozzato chissà dove, col sole, la pioggia o la neve.
Purtroppo è vero che ogni cosa ha il suo tempo, e noi che siamo incapaci di lasciar andare le cose naturalmente, non possiamo non soffrirne un po'.
Il bello è che quello che è stato non si sposta di un millimetro da dove deve stare, il fondo del cuore.
Perciò ora prendi il salotto di casa vostra, mettici quelle persone con cui hai passato tante notti e vedrai che ritroverai la stessa magia, lo stesso spirito della tua Fiestina, anche se lei non c'è più.
Per prima cosa ti auguro che la pandina duri ancora diversi anni... e poi ti dico che hai capito perfettamente quello che volevo dire, ma a quanto sembra spesso viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda io e te! ;)
RispondiEliminaE per finire, hai proprio ragione: in fondo lo faccio già, riempire il mio salotto di vecchi e cari amici, quelli che c'erano a quei tempi, e perché no, anche qualcuno che non c'era, per poterlo raccontare! Tutti stretti sul mio piccolo divano rosso, con Pepy in mezzo a noi!