Già all'asilo ci separavano le brandine, ricordi? Perchè invece di dormire se eravamo vicine chiacchieravamo di continuo e le maestre, stremate, alla fine decisero di dividerci!
Poi crescendo siamo andate alla scuola elementare: pure li eravamo inseparabili.
I pomeriggi liberi li passavamo ovviamente a giocare. A volte ero io a venire a casa tua, allora ci costruivamo una tenda dove potevamo di nascosto raccontarci varie storie, anche di paura. La tenda la tenevamo su con le mollette da bucato, ricordi?
Poi all'ora della merenda non poteva mancare il the, con tanto di bucaneve da inzupparci!
Se invece eri tu a venire a casa mia, passavamo il tempo con i nostri due giochi preferiti.
Occhi di gatto, ricordi?
Tu volevi essere sempre la sorella maggiore e matura, Kelly; io inevitabilmente la sorella di mezzo, Sheila e la più piccolina e combinaguai Tati, era Paola. A volte chiamavamo Stefano, per interpretare la parte dell'investigatore: Matthew. Quanto ci prendavamo gioco di lui, ricordi?
Poi quando ti stancavi, passavamo al secondo gioco: mamma buona e mamma cattiva!
Era il nostro preferito.
Tu eri una bimba orfana, data in adozione ad una mamma cattiva (io!), che ti picchiava e sgridava in continuazione. Un giorno giocando la trovasti a terra priva di vita. Ti diedero un'altra volta in adozzione, tu tremavi all'idea di rivivere la stessa esperienza, ma stavolta la mamma era buona (sempre io!), e ti coccolava e amava come fossi la sua vera figlia.
Quante volte abbiamo fatto questo gioco? Infinite. Senza mai cambiare un particolare, ma noi non ci stancavamo mai.
La nostra amicizia continuò...
Ora un pò più grandicelle passavamo le giornate facendo scherzi al telefono, o guardando film in videocassetta dopo aver fatto incetta di dolciumi nel negozio accanto a casa tua. E le guerre con i pop-corn le ricordi? Povera tua madre, ne trovava ovunque, soprattutto dietro il divano!
Crescendo ci siamo perse di vista: amicizie nuove, primi fidanzatini, caratteri che cambiano...
Poi però ci ritrovammo.
Alle superiori la prima sigaretta fumata insieme.
Le arance rubate e mangiate in corriera, impregnando tutto con quell'odore acerbo!
Le nostre prime volte che "bruciavamo" da scuola: andare ai giardinetti, dimenticare lo zaino, e poi correre per tutto il corso come pazze per andare a riprenderlo! Mangiarci tranquille il gelato e farci beccare dai prof!
Ricordi le nostre inchieste porta a porta sul sesso? Mio Dio!
E poi di nuovo ci allontanammo... e di nuovo ci ritrovammo...
Stavolta tu mi portasti all'interno della tua nuova compagnia e presto ne diventai parte: eravamo i cinque inseparabili. Anche allora ne combinammo molte!
Grazie a te ho conosciuto lui, che diventò dopo varie peripezie la mia dolce metà. La compagnia ormai è sciolta, ma io sto ancora col mio amore ed io e te siamo ancora amiche.
Ieri hai compiuto 24 anni e fra due mesi ti raggiungerò.
Anche se ultimamente ci vediamo poco, occupi sempre un posto speciale per me, e te lo volevo dimostrare con un post sul mio blog!
Buon compleanno Elisa!!!
Ricordo tutto come fosse ieri... Non potrei mai dimenticare tutto ciò che siamo state e ciò che siamo ancora... TI VOGLIO TANTO BENE MAT!!!!!
RispondiElimina;) un bacio Liz!
RispondiEliminaCiao tiossoooooooo....... è sabato sera e sono in casa che aspetto che mi dici qualcosa sul da farsi per stasera, spero mi chiami......
RispondiEliminal'altro sabato siamo andati a ballare e per questo sabato avevam deciso di passarlo tutto con voi...... ma andate via...... :-(....
Ps...... riguardo la compagnia..... sciolta!!!;
Che palle tiozz..... il mio amico se nè andato con la donna....... lauro stamattina era a far colazione al passaggio e doveva andare a fare la licenza di pesca, cazzo di voglie gli vengono..... mha''!!! la laura e marco ormai son spariti e son da capire, l'arianna fino a settembre non la si vede..... io lavoro via la settimana e te vai ora via con le new raga!
Qualche volta io e "virgo" andiam via con alice ed antonio e ti dirò che son contento della loro compagnia, son simpa, si si!!!
l'unico problemino e' che lavoran tutti e tre al paiolo, e quando prima aspettavo solo la mia donna ora ne devo aspettar 3..... pasiensa!!!
Io forse la prox sett. vado al cocorico con un mio ex compagno di classe, chissa se riusciro' ad andar via con loro ogni tanto, magari tutti assieme sai tiozz!!!
Non dobbiamo dividerci sai tiozz!!!!
Intanto buonaserata!!!
Ci siamo divisi noi fino adesso? No e non succederà... basta volerlo chicco... E credimi io voglio continuare a rompervi le palline per molto tempo ancora!!!
RispondiEliminala me socia............... tiè massa apposto continua cosi'!!!
RispondiEliminaohooooo... che dolci! mi commuovo...
RispondiElimina