Mi sono accorta già da parecchio tempo di certe "mode" stupide che dilagano fra gli adolescenti.
Dico... ma dove andremo a finire?
Siamo circondati da ragazzini/e dodicenni e tredicenni che hanno già fumato la loro prima sigaretta, la loro prima canna, e chissà cos'altro. Io fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse uno "svuotino".
Siamo circondate da ragazzine che fanno a gara a chi mostra più volgarmente il perizoma.
Se vai in piscina puoi tranquillamente vedere seduta sul bordo, qualcuna che si fa "massaggiare" proprio la con il ditone del piede del ragazzino di turno. A bordo piscina, dico.
Tralasciamo l'età della prima volta, che si è abbassata vertiginosamente.
La moda impone il cellulare più in del momento, e se un gruppo di ragazzini/e vengono a mangiare nel mio ristorante, a tavola non si parlano nemmeno, tirano fuori il loro telefonino e si scambiano messaggi, video e immagini (di che tipo lasciamo perdere) da un lato all'altro della tavola.
Appena finita la pizza si volatizzeranno fuori tutti insieme a fumare.
Se parli con un ragazzino si vanterà di avere la morosa "da trombare quando voglio", e due-tre amichette con cui flirtare, lo sentirai vantarsi perchè le due ragazzine hanno fatto a botte per lui, mentre la fidanzatina esigerà dopo pochi mesi l'anello per mostrarlo in giro. L'anello?
A vent'anni questi ragazzini son già vecchi, avran già provato tutto.
Io a tredici anni ero ancora la "bella addormentata del bosco". Voglio dire, non ho ancora ventiquattro anni, sono giovane, non sono vecchia. Eppure mi sento di un'altra epoca.
E un pochino quell'epoca mi manca. Sono felice d'aver fatto le mie scoperte gradualmente. Spiegandolo con le parole di oggi, noi a quei tempi a 13-14-15 anni, eravamo tutti degli sfigati.
Ma queste sono ancora cose su cui ci si può passar sopra: i tempi cambiano.
Il problema nasce quando non si parla più di una sigaretta o di certi comportamenti da donne vissute, ma di cocaina, pasticche, alcool a volontà, ragazzine che si vantano di essere anoressiche, bulimiche, di tagliarsi o di essere emo.
Chi sono gli emo? Leggetevi questo post del mio amico Vampyr8, pieno di humor nero ma che fa riflettere tantissimo. E' da pelle d'oca.
Per fortuna non sono sola, ci sono tanti altri che la pensano come me, non vado certo fiera delle nuove generazioni, e non ho paura di dirlo, anche se forse riceverò molti 'vaff...! su questo post, da parte di tante adolescenti che hanno giustamente il loro blog qui su splinder.
Ma non m' importa. Io ho espresso la mia opinione e certe volte penso che se avrò dei figli la mia vita sarà molto ma molto difficile.
mercoledì 22 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Una domanda:
RispondiEliminaCos'è uno svuotino?
quando non si ha cartine si toglie tutto il tabacco da una sigaretta senza romperla, si mescola il tabacco o alla marijuana o ashis e si rimette il tutto dentro!!!
RispondiEliminaquesto è lo svuotino!!!