lunedì 13 agosto 2007

Volevo solo dire che sto bene. Il ciclo è finito e le mie paranoie pure (almeno per il momento).
I miei ormoni si sono tranquilizzati e mi godo questa pace interiore!
Sento che questa settimana sarà bellissima: anche se dovrò lavorare più del solito visto che è ferragosto, ho già un sacco di cose in programma. E soprattutto vedrò di più il mio amore in questi giorni!
Poi aspetterò con ansia il giorno 20, quando finalmente tirerò il mio stipendio e quando finalmente io e la mia suocerina andremo a prenderci i vestiti per il matrimonio!
Eh si: il 22 settembre il mio cognatino si sposa ed io e il mio amore saremo i testimoni.
Vorrei fosse già quel giorno:
1_ mi sono presa per l'occasione un permesso al lavoro, perciò potrò godermi il tutto senza fretta, senza dover continuamente guardare l'ora e fuggire proprio sul più bello (cioè la torta!) come è stato per tutti gli altri matrimoni...
2_ saremo tutti vestiti con abiti da favola. Per tutti intendo noi familiari più stretti, e sarà tutto uno sfarzo, mica capita tutti i giorni!
3_ avrò l'onore di fare la testimone insieme al mio amore, avrò l'onore di portare il cuscino fatto dalla mamma dello sposo con sopra le fedi che gli abbiamo regalato, avrò l'onore di mettere anche la mia firma!
4_ dopo la cerimonia ci coccoleremo tutti con una bella mangiata di sano e gustoso pesce, con una bellissima vista sul mare...
5_ ma soprattutto sprizzerò gioia per tutto il giorno guardando i due sposini a cui voglio ormai un sacco di bene e la mia mente volerà lontana, pensando a quello che io e il mio tesoro dobbiamo ancora vivere, ma che è là, poco distante, che ci attende!


Un unico problema: non è un segreto che io sia credente ma poco praticante, o meglio, praticante a modo mio. L'ultima volta che mi sono confessata e fatto la comunione è stato per la cresima, perciò capirete già il mio problema.
Devo assolutamente rimediare prima di settembre, ma mi chiedo: saprò ancora come si fa? E durante la confessione dovrò essere sincera al cento per cento? E quanto mi vorrà per elencare tutti i peccati commessi in più di dieci anni? Ma soprattutto quante preghiere dovrò dire per espiarli?
Se cerco su Google trovo qualche consiglio o qualche confessione standard da poter utilizzare???
Help me!

6 commenti:

  1. Sincera al 100% ma pure tranquilla... Gesù ascolta e perdona sempre:-)

    Tornerai a comunicarti con Lui:-) questa cosa è meravigliosa:-)
    Un abbraccio
    Marco

    RispondiElimina
  2. dì un pò quello che ti pare al prete, tanto è solo una persona... se esiste un Dio, sa già i peccati che hai commesso e se sei una persona meritevole senza bisogno di dirlo a qualcuno... Gerry

    RispondiElimina
  3. ma allora bazzichi ancora per il mio blog! grazie!

    RispondiElimina
  4. E intanto le nostre avventure di ferragosto nei castelli vista mare son terminate......... ci rimane un week end di totale riposo e poi ricomincia il solito tran tran, forse per un'altra settimana le strade saranno sgombere dal traffico e per me che vado a modena è una bella notizia!!!!
    piccina mia ora vado a nanna che domattina alle 4:50 suona la sveglia!!!
    Buona notte amore mio?

    RispondiElimina
  5. buona notte angioletto... prometto che farò il post!!! :)

    RispondiElimina