lunedì 21 gennaio 2008

PUNTATA N° 3 - LA MIA VITA COME UN FILM

voloSe qualcuno mi ponesse la classica domanda: “Cosa ricorderai di questo viaggio?”,  risponderei…
Ricorderò sempre le mille facce diverse che ho incontrato nella metropolitana. Le piccole bambine nere, con i loro capelli intrecciati in modi sempre diversi, con i loro occhioni spalancati, abituate a vivere sempre in mezzo a gente di tutti i tipi, già capaci di muoversi in mezzo a tutta quella folla.
Ricorderò quel giovane uomo, possessore di nulla, solo di una chitarra e di una cassa, che suonava divinamente le canzoni di Santana e che mi ha accompagnata per tutto il mio tragitto, talmente incantata che non avrei più voluto scendere dalla metro. Ricorderò le bellissime piazze e gli enormi palazzi: ricorderò la romanticissima Tour Eiffel per sempre (per ovvi motivi), tour eiffell’imponente cattedrale di Notre-Dame, notre damee il viale illuminato degli Champs Elysee.
Ricorderò la sensazione di svegliarmi la mattina e per qualche secondo non sapere bene dove fossi, per poi vedere lui accanto a me e pensare: Paris!
Ricorderò i quadri del Louvre, ambientati nell’epoca in cui avrei voluto vivere io: un epoca in cui avrei potuto indossare quegli splendidi abiti e suonare il pianoforte, e andare ai balli, ed essere corteggiata. Ascoltare i pettegolezzi di corte e fare lunghe passeggiate, come una vera dama.
Ricorderò la sensazione di tornare bambina, e saltellare di qua e di la e vivere per un giorno nel mondo incantato di Disneyland Paris.disneyland paris

Ricorderò quei quattro giorni per sempre, non pensavo che Parigi potesse entrarmi così
in profondità!place de la concorde
E ricorderò tutto ciò che non ho scritto, tutti i vari momenti vissuti: le cazzate che sparavamo, le foto non scattate, la pioggia che ci siam presi, i troppi panini mangiati, i baci scambiati, e soprattutto le emozioni provate! 

7 commenti:

  1. Ahhhhhh...Paris...è sempre Paris!!!!

    cice :)

    RispondiElimina
  2. Invidia Mode-ON
    In senso buono ovviamente... sta tranquilla!

    Su Bianca, che tra poco te lo vai a fare anche tu un bel viaggetto col tuo amore!!!

    RispondiElimina
  3. CICE: il prossimo anno probabilmente tocca a te vedere Paris!
    MOOOOORBIDA:e dove vai di bello? :)

    RispondiElimina
  4. Il mio amore mi regala un bel viaggetto per la laurea, meta ancora da decidere ma saranno sicuramente 3 gg stupendi!!! ^^

    RispondiElimina
  5. beh, allora in bocca al lupo per la laurea e buon viaggio!

    RispondiElimina
  6. Bella Parigi....io non ci sono ancora mai stata purtroppo...eppure ho visitato mezza Francia!!!

    RispondiElimina
  7. Ti ricordi piccola della promessa che ci siamo fatti là a Parigi? ps. non ricordo bene dov'eravamo di preciso ma ci siam promessi che il nostro decimo anno di matrimonio lo festeggeremo come ricordo di nuovo nella città dell'amore!!!
    Abbiamo una vita da passare insieme piccola e ormai con i viaggi abbiamo troppi anni presi!!!

    RispondiElimina